
Addio biglietti tradizionali – Corsa singola a 1,70 euro, ecco gli altri nuovi Ticket

Parte da oggi, lunedì 2 luglio, la fase definitiva della riforma tariffaria del trasporto pubblico a Torino.
Gtt Torino la presenta come “una notevole semplificazione, dal momento che i titoli di viaggio “storici” sono sostituiti con una gamma più snella di biglietti e abbonamenti che consentono un utilizzo dinamico e conveniente nell’area metropolitana , che comprende Torino e i comuni della cintura”.
Il biglietto di carta scompare: la quasi totalità dei titoli di viaggio saranno su supporto elettronico, smart card o chip on paper. Restano su carta solo i biglietti integrati per cui è stata già avviata la procedura per la sostituzione con i chip on paper.
Ma soprattutto oggi debutta il nuovo biglietto ‘City’ che ha validità di 100 minuti sulla rete urbana + suburbana + una corsa in metro ed è acquistabile al prezzo di 1,70 euro, sia su smart card che su supporto chip on paper.
Poi c’ è il biglietto Daily, che dura fino al termine del servizio del giorno della prima validazione sulla rete urbana + suburbana e con viaggi metro illimitati, può essere acquistato sia su smart card a 3,00 euro sia su supporto chip on paper a 4,00 euro.
Altra opzione: il MultiDaily7, composto da 7 biglietti Daily utilizzabili in giornate a scelta sulla rete urbana + suburbana e con viaggi metro illimitati, disponibile solo sulla smart card a 17,50 euro.
La Gtt informa inoltre che chi dispone ancora di vecchi biglietti o vecchi carnet potrà utilizzarli ancora per un mese.
Dal 1° agosto al 31 dicembre 2018, i vecchi biglietti potranno essere sostituiti con i nuovi titoli di viaggio, pagando la differenza di prezzo, presso i Centri di Servizi al Cliente.