18/03/2020
Cronaca
Agnelli, 10 milioni di euro contro il Coronavirus – Un aiuto a ospedali, scuole e persone fragili
Dopo la raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Torino e del Piemonte, lanciata dalla Juventus con una prima donazione di trecentomila euro, arriva la seconda donazione della famiglia Agnelli di 10 milioni di euro a beneficio del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, per contrastare l’emergenza coronavirus.
Una parte dei soldi verrà destinata alla Fondazione Specchio dei Tempi, che da tempo si occupa delle necessità sociali e sanitarie del territorio piemontese, aiutando ospedali, scuole e categorie fragili del nostro territorio. come poveri, anziani e malati.
EXOR e le sue società controllate Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari e CNH Industrial provvederanno anche all’acquisto di 150 respiratori, oltre a materiale medico-sanitario.
Inoltre la società di noleggio a lungo termine Leasys (FCA Bank) metterà a disposizione della Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato numerosi mezzi per la distribuzione di alimenti e medicinali in Italia, destinati a malati, anziani e a persone bisognose di assistenza.
EXOR, FCA, Ferrari e CNH industrial collaborano anche con il Dipartimento della Protezione civile nel fornire servizi gratuiti di scouting, per individuare apparecchiature mediche e materiale di utilizzo sanitario sui mercati internazionali, e soprattutto per l’importazione rapida in Italia.
Scuole.
La Fondazione Agnelli, insieme con la Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi e a La Stampa sta portando avanti l’iniziativa #restoascuola: obiettivo, sostenere la didattica a distanza nelle scuole, con un aiuto che in particolare va agli studenti che incontrano maggiori difficoltà di apprendimento.
17/01/2025
Territorio
Torino – Topolino e Paperino parlano “Torinese”: esce il numero speciale i cui i personaggi parleranno piemontese. Ecco quando
Torino – Topolino parla “Torinese”: esce un numero speciale i cui i personaggi parleranno piemontese. Topolino […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Torino – Incubo liste d’attesa in Piemonte: oltre 450 giorni per una mammografia, 400 per una gastroscopia: “tempi incredibili”
Torino – Incubo liste d’attesa in Piemonte: oltre 450 giorni per una mammografia Le liste d’attesa […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Torino – “La Corte dei Conti trasloca a Milano, aboliamo la sede del Piemonte”. Ma Cirio dice No: “è nata e resta a Torino”
Torino – “La Corte dei Conti trasloca a Milano, aboliamo la sede del Piemonte. Ma Cirio […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Intesa Sanpaolo verso il rinnovo del Cda. Gian Maria Gros Pietro e Carlo Messina puntano alla conferma: le ultime
Intesa Sanpaolo verso il rinnovo del Cda. Gian Maria Gros Pietro e Carlo Messina puntano alla […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata. Accordo Edf, Edison ed Enea
Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata Edf, Edison ed Enea hanno […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Torino – Metro 2, ottimismo sul completamento della tratta: “Arriveremo fino al Politecnico”. L’annuncio
Torino – Metro 2, ottimismo sul completamento della tratta: “Arriveremo fino al Politecnico” A Torino cresce […]
leggi tutto...