
Al via il grande progetto per Corso Romania “In quest’area lavoreranno 1600 persone”

E’ stata approvata oggi dal Consiglio Comunale di Torino la variante 322 al Piano Regolatore Generale riguardante le aree lungo corso Romania e Strada Cebrosa. Le aree sono di proprietà Michelin spa e Romania Uno srl.
Soddisfazione da parte della Sindaca Chiara Appendino e dell’assessora all’ Urbanistica secondo le quali si tratta di una delle trasformazioni più importanti di questi anni, alla quale hanno lavorato per lungo tempo gli Uffici di Commercio, Urbanistica e Ambiente della Città.
“I privati – ha aggiunto Appendino – “investiranno circa 190 milioni di euro e, una volta concluso l’intervento, lavoreranno nell’area 1.600-1.700 persone”.
Il consigliere Stefano Lo Russo (PD) si è detto della decisione di Michelin di mantenere i propri uffici, ma considera eccessivo lo spazio dato dall’Amministrazione alla parte commerciale: “Con questa delibera la Giunta batterà i record italiani di realizzazione di centri commerciali” – ha dichiarato, manifestando timori anche per la scarsa attenzione alle questioni della viabilità
Infine il consigliere pentastellato Antonino Iaria ha dichiarato che “la variante avrà un impatto sulla parte commerciale dell’area, ma permetterà di mantenere produzione e logistica della Michelin, migliorando notevolmente il vecchio progetto e permettendo di mantenere un’attività produttiva che era in procinto di lasciare la città”.