20/03/2018

Territorio

Alessi: “Barattolo, situazione inaccettabile! Possiamo ancora credere a promesse del Comune?”

CONDIVIDI

Dopo l’incontro di ieri sera al Cortile del Maglio, in cui l’assessore Marco Giusta ha parlato di Mirafiori con i venditori del mercato e con i rappresentanti di Vivibalon, è dura la presa di posizione della Capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi, preoccupata per una situazione che non cambia e un problema che resta vivo da anni:

La situazione è inaccettabile – dichiara la consigliera: “Sono anni che questo pseudo mercato dà problemi al territorio perché non si sono mai applicati i Regolamenti. La Giunta pentastellata aveva promesso di risolvere una situazione problematica che durava da più di 15 anni ma continua a fare solo tante parole e nessun fatto”.
Lo scorso anno  l’assessore Giusta davanti a cittadini e Comitati nel piazzale di San Pietro in Vincoli aveva promesso entro maggio 2017 di spostarlo. Poi altre promesse intermedie fino ad arrivare a un incontro al Cecchi Point il 29 novembre scorso dove aveva promesso che entro l’inverno sarebbe avvenuto in modo definitivo il trasloco.
E siamo giunti a primavera senza nulla di fatto. Ieri sera al Cortile del Maglio Giusta ha parlato di Mirafiori con i venditori del mercato e con i rappresentanti di Vivibalon. Io – continua Alessi – ho chiesto una Commissione urgente con lui o almeno una Capigruppo per capire cosa vogliono fare, ma non si degnano di venire in Circoscrizione a dirci cosa stanno progettando. Come possiamo ancora credere a quello che dicono? – conclude la consigliera – “Dopo anni di parole e promesse non esiste ancora nessuna progettazione seria. Intanto i venditori ieri sera hanno ribadito che non vogliono lasciare Borgo Dora! La proposta di Legge Montaruli Marrone sul Libero scambio è ferma in Consiglio regionale a riprova che nessuno tra Pd e Grillini vuole affrontare in modo serio questa criticità”.

18/04/2025 

Sport

Torino – Zapata cuore Granata: firmato il rinnovo fino al 2027

Zapata cuore Granata: firmato il rinnovo fino al 2027 Duván Zapata resta al Torino: rinnovo fino […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Territorio

Torino – Nasce la GAM del futuro: parte un concorso internazionale per rinnovare il Museo, gioiello della città

Torino – Nasce la GAM del futuro: parte un concorso internazionale per rinnovare il Museo Torino […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Territorio

Torino – Metropolitana: orari finalmente prolungati nei prossimi giorni. INFO utili

Torino – Metropolitana: orari finalmente prolungati nei prossimi giorni Dal 17 aprile al 5 maggio 2025 […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Territorio

Piemonte – “Miracolo” all’ospedale: perde la vista ferito da un chiodo. Torna a vedere grazie a una tecnica innovativa

Perde la vista ferito da un chiodo. Torna a vedere grazie ad un grande intervento, con […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Territorio

Torino sta diventando la città delle bici – 250 Km di piste in città, sparite 52mila auto in 20 anni

Torino sta diventando la città delle bici – 250 Km di piste in città Torino sta […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Territorio

Torino – Maltempo, decine di milioni di euro di danni in Piemonte. Chiesto al Governo lo stato di emergenza

Nella serata di ieri, Giovedì 17 aprile, la Regione Piemonte ha ufficialmente inoltrato al Governo la […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy