
Alle porte di Torino torna la “Sagra del fritto misto piemontese”: un capolavoro della nostra tradizione INFO
Alle porte di Torino torna la “Sagra del fritto misto piemontese”: un evento imperdibile per gli appassionati della tradizione
Il fritto misto alla piemontese è un capolavoro della cucina del nostro territorio, un piatto che incarna la tradizione e la ricchezza gastronomica del Piemonte.
Questa delizia culinaria è una sinfonia di sapori e consistenze, dove ogni boccone racconta una storia di sapienza e passione.
Preparato con una varietà di ingredienti sapientemente fritti, che spaziano dalle frattaglie agli ortaggi, dai dolci ai salati, il fritto misto alla piemontese offre un’esperienza gustativa unica e sorprendente.
Nel week end la Sagra del fritto misto alla piemontese
L’evento “Fricassè d’Baudisè” si terrà a Baldissero Torinese (in piazza IV Novembre) sabato 15 e domenica 16 giugno. La sagra, dedicata al fritto misto piemontese, offrirà talk, ospiti di rilievo nazionale, musica, mercatino di prodotti locali e, naturalmente, il fritto misto piemontese.
Domenica 16 giugno vedrà la partecipazione di Francesco Aquila, vincitore di Masterchef 10, e del comico e content creator torinese Davide D’Urso. Ci saranno serate con musica dal vivo e dj set. Domenica, dalle 10 alle 18, si svolgerà il mercatino di prodotti tipici. Sono previsti parcheggi comodi e navette per i visitatori. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.