
Allegri dopo la finale di Coppa: “Si chiude una stagione da record. Miei giocatori straordinari”
La Juventus conquista la coppa Italia vincendo nettamente contro il Milan. La gara è stata senza storia: 4-0 il punteggio finale, risultato ottenuto nella ripresa grazie alle reti di Benatia (al 56 e al 64′). Gol di Douglas Costa, al 61′, la quarta rete è arrivata con un autogol del rossonero Kalinic al 76′.
Trionfo schiacciante per i ragazzi di Allegri, che ha esternato la proria soddisfazione a fine gara: “I ragazzi hanno giocato una partita straordinaria, contro il Milan c’è stato tutto il loro spessore tecnico e morale. Prima della partita – ha aggiunto “glielo avevo detto, questa serata se la dovevano regalare per le tante soddisfazioni che hanno dato alla società ed allo staff. Sono loro gli artefici di questo successo e quando giocano seriamente diventa dura. Quando gli spazi si sono aperti le qualità tecniche sono venute fuori. Anche questa stagione diventa bellissima“.
Per la quarta volta consecutiva la Juventus vince la coppa Italia. E con ogni probabilità anche lo Scudetto, una doppietta da record