Allegri: “Lo Scudetto si deciderà all’ultima giornata -Stasera vedrete la miglior formazione”
Massimiliano Allegri ha parlato del match di stasera contro la Fiorentina, della corsa allo Scudetto e dell’imminente sfida “dentro o fuori” contro il Tottenham, negli ottavi di finale di Champions.
Saranno settimane importanti per la stagione juventina. Ma il tecnico ha sottolineato l’importanza di affrontare un ostacolo alla volta:
“Quella di Firenze – ha detto Allegri – “è una sfida importante. Per noi per i tre punti, per loro perché è una partita di grande rivalità, che vivono con grande voglia ed entusiasmo. Bisogna fare una partita seria, poi ci riposeremo, recupereremo e penseremo al Tottenham“.
Sul campionato
“Il campionato è ancora lungo: 15 partite sono tante, vogliono dire 45 punti a disposizione. Il campionato si deciderà alle 16:45 del 20 maggio, questo è poco ma sicuro – ha aggiunto il tecnico bianconero. “Martedì abbiamo il primo match d’andata da dentro e fuori col Tottenham, poi avremo l’Atalanta in Coppa Italia e dobbiamo arrivarci con entusiasmo. La squadra sta bene fisicamente e soprattutto mentalmente, quindi ci sono tutti gli elementi per fare bene. Con la Fiorentina, intanto, andrà in campo la miglior formazione per vincere.
Chi sostituirà Matuidi?
“Asamoah è tanto che non fa il centrocampista, Marchisio può fare tranquillamente la mezzala. Lui, o Bentancur, o Sturaro stesso la possono fare. Ma possiamo giocare con due mediani, valuterò la scelta migliore”