
Allegri raggiante dopo l’impresa di Wembley – “Ora andiamo fino in fondo”
Grande soddisfazione in casa bianconera dopo il passaggio del turno in Champions League.
A Londra serviva un’impresa e l’impresa è arrivata, grazie alle reti degli attaccanti di maggior talento, Higuain e Dybala, che hanno ribaltato il risultato nella ripresa dopo il vantaggio di Son al 39′.
L’1-2 finale qualifica la Juventus ai quarti, in attesa del sorteggio che determinerà il prossimo avversario.
“Complimenti a tutti – commenta Allegri dopo la partita. “Vincere a Wembley non era semplice, anche per come si era messa la partita, ma la squadra è stata brava. I ragazzi e la società stanno facendo un gran lavoro da anni, sono davvero orgoglioso di allenarli. Ho fatto entrare Asamoah e Lichsteiner perché avevamo bisogno di giocatori diversi. A sinistra ho alzato Alex Sandro con Asamoah dietro, che è un giocatore straordinario e sottovalutato per quello che ha fatto in carriera. Anche Lichtsteiner è stato bravo, ha fatto l’assist insieme a Khedira e la squadra ha avuto più ampiezza
Le ambizioni della Juventus continuano.
“Abbiamo passato un turno difficile e siamo arrivati ai quarti – conclude Allegri – Ora vediamo il sorteggio. L’ambizione sulla panchina della Juve è sempre quella di arrivare in fondo. Vedo Real e Barcellona favorite, ma questo non vuol dire che noi non abbiamo l’ambizione di vincere la Coppa. La Juventus è abituata a giocare queste partite e le deve affrontare con più serenità. Abbiamo una storia in Europa e dobbiamo rispettarla”.