Allegri – “Var? In Italia ci piace parlare tanto e alimentare polemiche”
“Forse il Cagliari meritava il pareggio, ma noi ci siamo adattati bene. L’importante era ottenere i 3 punti”.
Queste le prime parole di Allegri dopo la gara del Sant’Elia, vinta dai bianconeri per 1-0 grazie al gol di Bernardeschi al 74′, su prezioso assist di Douglas Costa.
La Juventus continua il suo inseguimento al Napoli, mantenendosi ad una lunghezza di distanza dalla capolista.
“Il Cagliari meritava il pari, ma ci siamo adattati bene. Con la tecnologia sono aumentate le polemiche, ma lo strumento è prezioso anche se da perfezionare – ha dichiarato il tecnico bianconero al termine del match.
Sull’uscita anzitempo di Dybala:
“Non possiamo ancora capire cosa si è fatto Paulo di preciso: peccato perché stava facendo bene, l’unica cosa positiva è che ora con la sosta ha più tempo per recuperare”.
Poi, ancora sul Var e il fallo di mano sospetto di Bernardeschi in area non sanzionato:
“Il Var è stato messo per diminuire le polemiche e invece le polemiche sono aumentate, quindi forse siamo noi italiani a cui piace alimentarle. Poi è chiaro che trattandosi di un anno di rodaggio, nella prossima stagione avremo più chiarezza. A Bergamo feci una considerazione sul Var, tutti mi attaccarono. Ora arrivano tutti piano piano. Gli arbitri sono bravi, il Var impareranno ad usarlo sugli episodi eclatanti, come la valutazione del fuorigioco. Posso dire che il Cagliari non meritava di perdere, ma ribadisco i complimenti ai miei giocatori”.
F.q.