
Anche Piero Chiambretti al Mauriziano nella giornata che ricorda le vittime del Covid
C’era anche Piero Chiambretti ieri pomeriggio, all’ospedale Mauriziano di Torino, per il rito laico con il quale sono state ricordate le vittime del coronavirus.
Un ulivo piantato nel giardino dell’ospedale è stato innaffiato con le gocce d’acqua, provenienti dalle mani dei parenti che hanno perso i loro cari durante l’emergenza sanitaria.
Tra loro anche il popolare presentatore Piero Chiambretti, che ha perso la madre durante la pandemia.
Sul palco, davanti all’ingresso dell’ospedale si sono radunati medici, infermieri e familiari delle vittime.
“Oggi non potevo mancare”, ha dichiarato a margine della cerimonia Chiambretti, ripreso dal quotidiano Repubblica: “Il rapporto fra madre e figlio e più forte di tanti altri rapporti e la mia visione del mondo non può non cambiare. Resta il dolore, che non si può rappresentare con le parole. E questa cerimonia e la dimostrazione della vicinanza fra personale e pazienti. Tutti questi ragazzi, i medici e gli infermieri, si sono dimostrati vicini come fossero loro i familiari che non c’erano.
L’ulivo piantato nel cortile ricorderà nel tempo coloro che sono deceduti in questo ospedale.