12/08/2019

Cronaca

Ancora violenza sulle donne a Torino – Spacca in testa alla moglie una statuetta, arrestato

CONDIVIDI

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Volante è intervenuto in soccorso di una donna residente nel quartiere Santa Rita; la donna aveva chiesto aiuto al Numero Unico di Emergenza perché violentemente aggredita in casa dal marito.

Gli agenti, intervenuti tempestivamente, si sono fatti aprire il portone da un condomino e hanno  individuato l’alloggio da cui sono stati chiamati i soccorsi, riuscendo a rendevre inoffensivo il marito violento.

L’uomo, nonostante l’intervento della polizia, si stava ancora accanendo contro la donna, vistosamente ferita alla testa.

Dopo che la vittima è stata medicata dal 118, gli agenti hanno ricostruito la vicenda: a causa di un litigio sorto per futili motivi nel pomeriggio, l’uomo, un cittadino italiano di circa 50 anni, solito a tenere un comportamento aggressivo e maniacale nei confronti della moglie, aveva iniziato a malmenarla, prima a mani nude, successivamente con una statuetta in coccio, che le aveva spaccato in testa.

La donna, negli scorsi mesi, si era convinta a denunciare alcune violenze che in realtà andavano avanti da anni e che lei, motivata da un forte spirito religioso, aveva sempre taciuto alle forze dell’ordine, a suo dire,  ‘per il bene della coppia’.

L’uomo, davanti a i poliziotti, negava inizialmente ogni addebito e diceva che non era assolutamente necessario chiamare l’ambulanza per curare la compagna. Per lui sono scattate le manette per maltrattamenti in famiglia e la denuncia per minacce ed oltraggio a P.U.

21/04/2025 

Territorio

Giovani europei ancora in casa: in Italia il 50% vive ancora con i genitori – Ecco la mappa dei Paesi

Giovani europei ancora in casa: in Italia il 50% vive con i genitori Secondo un’analisi condotta […]

leggi tutto...

21/04/2025 

Territorio

PAPA FRANCESCO E’ MORTO

Papa Francesco è morto. La notizia è stata annunciata ufficialmente nel corso di una diretta trasmessa […]

leggi tutto...

21/04/2025 

Territorio

Torino – Fitto incontra il presidente Cirio in Regione: “Ottime performance per i fondi di coesione”

Torino – Fitto incontra il presidente Cirio in Regione Il punto sull’avanzamento della spesa dei fondi […]

leggi tutto...

21/04/2025 

Territorio

Torino-Bardonecchia: Tir contromano per 2 chilometri. “Colpa del navigatore”, disastro sfiorato

Torino-Bardonecchia: Tir contromano per 2 chilometri. Si giustifica: “Ha sbagliato il navigatore” Sfiorato un potenziale disastro […]

leggi tutto...

20/04/2025 

Territorio

Piemonte – Duomo in fiamme a Pasqua: evacuati i fedeli. Cosa è successo

Piemonte – Duomo in fiamme a Pasqua: evacuati i fedeli. Durante la serata di sabato, la […]

leggi tutto...

20/04/2025 

Territorio

Torino – Uova di Pasqua donate ai bimbi dell’ospedale Regina Margherita: una giornata di festa

Torino – Uova di Pasqua donate ai bimbi del Regina Margherita Anche quest’anno, in occasione delle […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy