Anziana pedinata, picchiata e rapinata sotto casa dopo vincita al Bingo, due arresti

03/05/2019

CONDIVIDI

Fermata sotto casa da due sconosciuti ed era stata colpita al volto con numerosi calci e pugni

Hanno pedinato, picchiato e rapinato sotto casa un’anziana di 68 anni dopo una vincita al Bingo di Moncalieri. Due rapinatori, Antonio Serra, 47 anni, e Giuseppe Zarbo, 48, entrambi di Torino, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Investigativo e della Tenenza di Nichelino. È accaduto il 2 maggio scorso.
La rapina,

Il 15 febbraio scorso, una donna di 68 anni, residente a Nichelino, era stata fermata sotto casa da due sconosciuti ed era stata colpita al volto con numerosi calci e pugni fino a farle perdere i sensi. I due aggressori le rubarono la borsa contenente i documenti e 500 euro, la vincita al Bingo, e andarono via con la macchina della vittima.

Le indagini
I carabinieri indagavano sull’omicidio di Umberto Prinzi, quando i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno saputo dai colleghi della Tenenza di Nichelino che la descrizione fatta dalla vittima e dai gestori della sala Bingo di uno dei due sospettati della rapina era riconducibile ad Antonio Serra, sotto indagine per l’omicidio di Umberto Prinzi (Antonio Serra è stato in seguito arrestato, il 20 marzo arrestato per l’omicidio, ndr).
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di arrestare prima Serra per l’omicidio di Prinzi e in seguito attribuirgli, con la complicità di Zarbo, la rapina alla donna.

I carabinieri sono riusciti ad attribuirgli la rapina grazie alle attività tecniche e alla meticolosa ricostruzione formulata grazie ai filmati interpolata con le attività tecniche dell’omicidio

Leggi anche

25/05/2020

In tre mesi perse oltre 10 mila aziende artigiane “E il peggio deve ancora venire” – L’allarme della Cgia

I dati sono impietosi: negli ultimi tre mesi nel nostro Paese sono state perse quasi 11 […]

leggi tutto...

25/05/2020

Torino: decine di bimbi ‘cacciati’ dai vigili: stavano giocando su altalene e scivoli. E’ polemica

Stavano giocando nell’isola pedonale, nel quartiere Crocetta, prima che arrivassero i vigili e ‘sgomberassero’ una decina […]

leggi tutto...

24/05/2020

Piemonte, drastico calo di decessi e contagi: i numeri danno speranza

Sono dati con valori bassissimi (come non si vedevano da settimane) quelli registrati in Piemonte secondo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy