
Anziana picchiata e imbavagliata nel centro di Torino – Arrestati i rapinatori
Picchiata, legata e imbavagliata. Con il cellophane i rapinatori le avevano riempito per non farla urlare. Una rapina violenta, nel centro di Torino, ha visto come vittima una donna di 74 anni.
I rapinatori avevano suonato alla porta. E quando l’anziana ha aperto, l’hanno spinta dentro casa e picchiata. Una volta legata l’hanno chiusa in bagno, poi hanno saccheggiato l’appartamento.
E’ accaduto lo scorso ottobre, in pieno centro a Torino. La donna era riuscita a dare l’allarme al 112 dopo essersi liberata. Ricoverata ospedale, è stata dimessa con una prognosi di 14 giorni: aveva contusioni su tutto il corpo.
Grazie alle immagini di videosorveglianza del quartiere, all’analisi delle celle telefoniche e del materiale biologico ritrovato in casa (col supporto dei Ris di Parma), gli investigatori hanno individuato i tre rapinatori che sono stati arrestati.
L’intervento è stato portato a termine con successo dai carabinieri della compagnia san Carlo: per i tre, due uomini e una donna, è scattato l’ordine di custodia cautelare emessa dal gip.