10/01/2019

Cronaca

“Anziano abbandonato, coperto di feci dalla testa ai piedi” – Grave accusa di un operatore sanitario in una casa di riposo

CONDIVIDI

La grave denuncia di un ex operatore di una casa di riposo è stata presentata ai carabinieri del Nas di Torino, corredata da foto che mostrano un uomo di 80 anni lasciato in un letto ricoperto di escrementi. Dopo tre giorni dallo scatto delle foto, l’80 enne è morto in ospedale.

L’accusa dell’operatore sanitario è nei confronti della a Rsa “Buon Riposo” di via San Marino, a Torino, dove l’uomo lavorava e al quale non è stato rinnovato il contratto.
“Il 15 dicembre stavo svolgendo il secondo turno pomeridiano con una collega – ha spiegato l’operatore – “E quando siamo entrati nella stanza siamo rimasti scioccati: l’uomo era pieno di feci dalla testa ai piedi“.
Quindi ha scattato le foto segnalando il problema alla direzione della struttura, che però, secondo la denuncia presentata ai carabinieri, non sarebbe intervenuta per risolvere la situazione.
La replica del presidente della coop Valdocco Paolo Petrucci non è tardata a ad arrivare:

“Quelle immagini le ho viste e hanno fatto star male anche me – ha spiegato ripreso da Repubblica.  “Ma non dimostrano una mancanza dei nostri operatori: non sono infatti situazioni frequenti, ma capita con degenti malati terminali che l’operatore che fa il giro delle camere si trovi davanti situazioni di questo tipo. Ciò non significa che il paziente sia stato abbandonato. Ho piuttosto il sospetto che chi ha scattato quelle immagini lo abbia fatto per portare avanti rivendicazioni personali”.

07/04/2025 

Territorio

Torino – Prezzi ‘mostruosi’ per Pasqua per i fuorisede: voli da 400 euro per la Calabria, 600 per altre tratte. Cari anche i treni

Torino – Prezzi ‘mostruosi’ per Pasqua per i fuorisede: voli da 400 euro per la Calabria, […]

leggi tutto...

07/04/2025 

In Piemonte l’Adunata Nazionale degli Alpini: potenziato il servizio dei treni INFO

In Piemonte l’Adunata Nazionale degli Alpini: potenziato il servizio dei treni In occasione dell’Adunata nazionale degli […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Territorio

Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane. Il miglior risultato di sempre

Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane La Reggia di […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Territorio

Torino – Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia 2025: ecco come votare

Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia: ecco come votare Ultime ore per sostenere […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Sport

F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo

F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo Max Verstappen si è imposto per […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Territorio

Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo

Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo A […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy