Appendino a Roma – “Pronti per le Olimpiadi”. L’incontro col presidente del Coni Malagò
L’incontro di ieri tra la sindaca di Torino Chaira Appendino e il presidente del Coni Giovani Malagò ha posto alcune basi sulla candidatura del capoluogo piemontese alle Olimpiadi invernali del 2026.
Nonostante alcune tensioni interne, l’Amministrazione è convinta di presentare un progetto convincente per ottenere la candidatura.
“Abbiamo impianti per fare un intervento importante di rigenerazione urbana, lavoriamo per presentare una progettualità convincente” – ha dichiarato la sindaca al termine dell’incontro.
E’ questa una fase di dialogo fra il presidente del Coni e i rappresentanti delle città che si stanno proponendo per ospitare i giochi olimpici invernali.
“Ci siamo già confrontati con Cortina – ha detto Malagò – “E dopo l’incontro con Torino sarà il turno dei rappresentanti di Milano”-
“Torino sta lavorando per questo obiettivo, c’è un impegno forte della città e di tutto il territorio metropolitano – ha aggiunto Chiara Appendino. “Ora dobbiamo rispettare le fasi e e le tempistiche ma lavoriamo per presentare un progetto convincente. Ringraziamo il Coni per aver aperto questa fase. Non dover rifare infrastrutture e avere impianti esistenti è un nostro punto di forza. Ora aspettiamo il nuovo governo che sarà un passo fondamentale nella scelta della candidatura”.