
Appendino contro Lo Russo: “Torino messa in ginocchio per una nevicata. Patetiche le giustificazioni del sindaco”
Appendino contro Lo Russo: “Torino messa in ginocchio per una nevicata. Le scuse del sindaco sono patetiche”
“Le giustificazioni di Lo Russo sono patetiche, ora chieda scusa ai torinesi”.
Sono le parole di Chiara Appendino che si scaglia contro il sindaco Stefano Lo Russo, dopo i molteplici disagi che ha subito la città a causa dell’ultima nevicata.
“Torino è stata messa in ginocchio da una nevicata ampiamente prevista e questa mattina apprendo che per il Sindaco è “colpa dell’amministrazione precedente”, nonostante questo sia il secondo inverno che affronta da sindaco e il Piano Neve sia stato approvato dalla sua Assessora – così Appendino, che aggiunge – ” Durante il mio mandato non si sono mai verificati disagi simili. Io e la mia giunta abbiamo sempre fornito informazioni prima del fenomeno atmosferico, predisposto uno spargimento del sale preventivo e sufficiente per non far fermare la neve sulle strade e, la sera prima delle nevicate, monitorato personalmente la situazione in una Unità di Coordinamento con Polizia Municipale, Amiat, GTT, dirigenti e Protezione Civile.
Ricordo che un anno fui addirittura criticata per aver sparso troppo sale.
Lo Russo, forse, farebbe bene iniziare ad assumersi le proprie responsabilità, anziché cimentarsi in un patetico scaricabarile, e poi chiedere scusa ai torinesi per una prova di palese impreparazione”.