
Appendino “Ecco come saranno le nuove stazioni della Metro 2” – Un nuovo progetto da 1,4 miliardi di euro di finanziamento
Chiara Appendino ha pubblicato il rendering delle nuove stazioni della Metro 2, infrastruttura fondamentale per il futuro di Torino che cambierà il volto della città.
“Ecco come saranno le nuove stazioni della Metro 2 e come cambierà il volto della Città L’opera partirà da Torino Nord – scrive la sindaca di Torino, sulla sua pagina ufficiale – “Un preciso segnale politico che abbiamo voluto dare, per restituire a quell’area una riqualificazione estensiva derivante da un importantissimo investimento pubblico. La tratta Rebaudengo-Novara è già stata finanziata – aggiunge la prima cittadina, facendo il punto della situazione. “Ma siamo già pronti a fare un passo in avanti” .
Nella giornata di ieri in Commissione, l’Assessora alla viabilità Maria Lapietra ha presentato il progetto operativo per richiedere il finanziamento di due ulteriori tratte, per un ammontare di quasi 1,4 miliardi. Novara-Porta Nuova e prolungamento Nord-Est nel comune di San Mauro.
“E si tratta solo di una parte dei finanziamenti richiesti, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa e su cui continueremo ad aggiornarvi – conclude Appendino –
“Insomma, in questi mesi conclusivi, come promesso, stiamo continuando a lavorare per mettere in campo progetti fondamentali per la Città che consegneremo in eredità a chi verrà dopo di noi. Certi che sapranno valorizzarli al meglio”.
L’immagine dalla pagina facebook di Chiara Appendino
