30/03/2019

Cronaca

“Appendino la scorta non ti basta!” – La nuova minaccia degli anarchici al corteo di Torino

CONDIVIDI

Nuove minacce alla sindaca di Torino:”Appendino la scorta non ti basta”: con questa scritta, comparsa sul muro del cimitero monumentale in corso Regio Parco gli anarchici che manifestano in città hanno rinnovato l’attacco a Chiara Appendino.
La trattativa è stata lunga con le forze dell’ordine questo pomeriggio, tra corso Novara e corso Tortona, zona nord della città. Poi il corteo si è rimesso in cammino per riunirsi agli altri manifestanti bloccati in Barriera di Milano da ore.
In totale 1500 gli antagonisti in corteo: i gruppi sono partiti da 4 punti distinti della città: Parco del Valentino, largo Saluzzo, piazza Benefica e Porta Palazzo
“Nulla sarà come prima a Torino, ci prenderemo la città”, uno degli slogan scanditi dal corteo. Un ragazzo è stato fermato dalla polizia, mentre fino a questo momento, otto manifestanti sono stati denunciati. Sono sei stranieri e due italiani. Numerosissimi i manifestanti arrivati alla Francia, che troveranno appoggio questa notte nell’ex nuova scuola occupata in via Tollegno.
Blindato il centro, controlli  preventivi disposti dalla questura, polizia, carabinieri e finanza presidiano il quartier generale della Lavazza, il grattacielo di intesa Sanpaolo.

Presidi inoltre in diverse strade centro cittadino, dove i dehors oggi sono rimasti chiusi.

05/12/2023 

Territorio

Torino – Rinasce la Palazzina di Caccia di Stupinigi “Sarà una seconda Venaria”: maxi progetto da 20 milioni di euro

Torino – Rinasce la Palazzina di Caccia di Stupinigi “Sarà una seconda Venaria”: maxi progetto da […]

leggi tutto...

05/12/2023 

Territorio

Torino si illumina con il Natale: al via un mese di mercatini, concerti, spettacoli e feste. Il programma

Torino si illumina con il Natale: al via un mese di mercatini, concerti, spettacoli e feste. […]

leggi tutto...

05/12/2023 

Territorio

Torino e Roma più vicine: arrivano nuovi treni Frecciarossa INFO

Torino e Roma più vicine: arrivano nuovi treni Frecciarossa INFO Trenitalia ha presentato la Winter Experience […]

leggi tutto...

05/12/2023 

Territorio

Torino – A 90 anni è costretta ad accudire il figlio malato: i poliziotti arrivano in soccorso. La storia

Torino – A 90 anni è costretta ad accudire il figlio malato: i poliziotti arrivano in […]

leggi tutto...

05/12/2023 

Sport

Toro a valanga- Asfalta l’Atalanta con super Zapata: 3-0

Toro a valanga- Asfalta l’Atalanta con super Zapata: 3-0 Il Torino festeggia il suo 117° compleanno […]

leggi tutto...

04/12/2023 

Cronaca

Ucciso in centro a Torino a 58 anni: trovato il cadavere di Massimo Lodeserto, c’è un sospettato

A Torino è stato rinvenuto il cadavere di Massimo Lodeserto, 58 anni, nella cantina di un […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy