
Asl fa chiudere pizzeria di Torino – Sequestrati quasi 30 kg di cibo mal conservato
Controllo straordinario della Polizia del territorio nelle vie Ventimiglia e Onorato Vigliani, zona sud di Torino.
All’interno del Ristorante Pizzeria La Frasca, di proprietà di un cittadino cinese, gli operatori hanno controllato i diversi ambienti del locale.
In cucina gli agenti del Commissariato e gli addetti del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione hanno riscontrato scarse condizioni igienico-sanitarie. Nel congelatore erano stipati diversi alimenti privi di etichettatura e in cattivo stato di conservazione.
Gli operatori hanno quindi sottoposto a sequestro penale tutti i numerosi prodotti alimentari non tracciabili: seppie, sogliole, totani, bastoncini di granchio, vongole, gamberoni, ravioli di carne, involtini di carne, carne di anatra e maiale, spaghetti giapponesi in grado di determinare rischi per la salute.
Complessivamente, la merce sequestrata ammonta a 27,5 chilogrammi. La titolare dell’esercizio è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze alimentari, destinate alla vendita e alla somministrazione al pubblico, in cattivo stato di conservazione.
Il personale dell’ASL, a cause delle diverse irregolarità igieniche non sanabili, ha provveduto ad intimare la chiusura del locale commerciale fino al completo ripristino degli ambienti.