
Assessore attacca invalido con reddito di cittadinanza – “Sei un parassita”

“Occupante abusivo di casa. Reddito di cittadinanza in saccoccia (…). Ah, ecco l’Italia. Quella dove imprenditori, professionisti e famiglie vengono munti dallo Stato fino al sangue: ma dove migliaia di parassiti vivono alle spalle degli altri”, è questo il messaggio ‘arricchito’ dall hashtag #poverapatria che il neo assessore alle Politiche Giovanili, Emanuele Pozzolo, segretario provinciale di Fratelli d’Italia a Vercelli ha scritto, scagliandosi contro un cittadino che non si era presentato ad un incontro politico, perché in vacanza.
Ma il cittadino è invalido civile al 100%.
Dopo il post dell’assessore è subito arrivata la risposta della compagna dell’uomo, che aveva scritto, declinando l’invito all’incontro politico: “Vado via in vacanza”.
«Il mio compagno è un invalido civile al 100 %” – scrive la compagna dell’uomo, attaccato dall’assessore – “è trapiantato di midolleo osseo, che spera di sopravvivere ancora per qualche anno (siamo ancora nella fase di verifica del rigetto). Non è un parassita, come lei lo ha nominato».
La donna ha aggiunto che passerà alle vie legali dopo le dichiarazioni dell’assessore.
«Il mio compagno – ha continuato la donna – “per le sue gravissime condizioni di salute non è assolutamente in grado di lavorare, né tantomeno di andare in vacanza. Grazie al reddito di cittadinanza sopravvive, ma non riesce a pagare né le bollette, né l’affitto di una casa. Viviamo senza luce, acqua e gas e siamo italiani. Stupisce che un assessore che viene interpellato per risolvere il caso umano di un invalido civile al 100 %, risponde su Facebook, mettendo in piazza notizie nemmeno veritiere. Grazie per il servizio che ha reso ad un cittadino che si è rivolto a lei per un problema serio».
L’incontro tra la famiglia e i rappresentanti dell’assessorato alle Politiche Sociali di Vercelli ci sarà alla fine della prossima settimana.