
Atp Finals a Torino, già numeri da record: venduti oltre 60mila biglietti, ricadute per 150milioni di euro
Partenza col botto per il prestigioso evento sportivo che vedrà Torino protagonista:
“Sono già 63.000 i biglietti venduti per le Nitto Atp Finals di Torino, il 20% all’estero nonostante l’epidemia”, sono le parole riportate dall’Ansa dell’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Turismo, Alberto Sacco.
“Prevediamo 100 eventi, molti dei quali internazionali, con una ricaduta economica tra i 120 e i 150 milioni di euro. Per 10-15 giorni la città sarà pienissima” ha aggiunto l’assessore l’assessore nel corso della presentazione dell’hub Gattinoni, official tour operator.
L’evento è in programma a Torino dal 14 al 21 novembre 2021 e si svolgerà per i successivi 4 anni
“Le Atp Finals saranno una grandissima vetrina per la città. Torino nuova Wimbledon? Noi saremo meglio” ha proseguito ripresa dall’Ansa la sindaca Chiara Appendino.
“Siamo impegnati con la campagna vaccini per ripartire, le Atp avranno un ruolo importante. Ripartire attraverso un grande evento sportivo fa bene all’economia del Piemonte, ma anche alle teste delle persone. Bisogna alimentare speranze, prospettive” è il pensiero espresso nella circostanza dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.