
Atp Finals, Torino promossa “E’ meglio di Londra”, le parole del presidente Atp
Atp Finals, Torino promossa “E’ meglio di Londra”, le parole del presidente Atp
« Torino sta sorprendendo tutti: qui le Finals Atp sono ancora più belle che a Londra». Sono le parole di Andrea Gaudenzi, ex tennista azzurro e attuale n.1 dell’Atp, l’associazione che guida il tennis maschile mondiale.
La vittoria della città di Torino è messa in luce, in particolare, dal grande successo di pubblico: ventimila presenze quotidiane, in totale oltre 150mila.
“Con un terzo di arrivi dall’estero: era dall’Olimpiade del 2006 che Torino non ascoltava tante lingue diverse tutte assieme – si legge su Repubblica – “Un anno fa, complice la pandemia che limitò gli spostamenti, gli stranieri furono “ soltanto” il 18 per cento del totale.
E inoltre “la logistica senza code è stato un motivo di sorpresa per chi, un anno fa, aveva dovuto dribblare mille difficoltà per entrare al palazzetto. E poi tutta la fase dell’intrattenimento, dalla musica che ha vivacizzato il clima del Pala Alpitour a tutto lo show legato alla presentazione dei giocatori. Fasi che un tempo erano considerate interlocutorie e che oggi, invece, sono analizzate con la massima attenzione, soprattutto in ottica del pubblico più giovane. I numeri dicono che nell’ 80% del tempo di una partita la palla non è in gioco; dunque è fondamentale che il pubblico non si annoi”.
Per Torino dunque un grande successo che continuerà anche il prossimo anno.