
25/10/2017
Territorio
Aurora, l’impegno dei comitati di quartiere – “Anche il vicesindaco alle passeggiate anti spaccio”
Aurora
/Negli ultimi giorni alcuni rappresentanti dei comitati del quartiere Aurora sono stati ricevuti dall’Assessore all’Ambiente Alberto Unia e dal vicesindaco di Torino Guido Montanari.
Questi i punti affrontati, nelle parole dei rappresentanti dei comitati:
“Oltre alla lotta al degrado nel nostro quartiere, abbiamo proposto al Comune queste azioni di riqualificazione: la potatura degli alberi nei parchi Madre Teresa di Calcutta e Giardini Alimonda per rendere più luminosa l’area; la chiusura notturna dei giardini Giardini Alimonda e MTC, che restano un luogo di ritrovo per pusher e tossici. L’ inserimento di un chiosco bar e di servizi igienici nei Giardini Alimonda e Madre Teresa di Calcutta. L’ installazione di telecamere nei parchi Giardini Alimonda, Madre Teresa di Calcutta e Saint Bon. L’ultima richiesta riguarda le luci di Natale anche per corso Giulio Cesare, per dare un segnale di attenzione verso un territorio che solitamente è stato dimenticato.L’assessorato ha già posto le basi per un tavolo sociale che avrà il compito di organizzare gli eventi e coinvolgere i comitati e le associazioni di quartiere. La collaborazione sarà dunque interattiva tra Comune, Circoscrizione, comitati e cittadini”.
Sabato scorso una rappresentanza dei comitati del quartiere Aurora è stata invitata al palazzo Comunale dal Vicesindaco Guido Montanari. I cittadini hanno chiesto l’impegno del Comune per il recupero dell’area ex OGM e per combattere il degrado dei giardini Alimonda e Madre Teresa.
“Il Vicesindaco Montanari – hanno detto i rappresentati del comitato al termine dell’incontro – “Si è dimostrato disponibile a partecipare di persona alle nostre manifestazioni. Sarà infatti nostra cura, nelle prossime passeggiate per le strade dell quartiere Aurora, invitare a turno il Vicesindaco o un Assessore”.
25/09/2023
Cronaca
Torino – Controlli straordinari intorno a Porta Nuova: sequestrati 5 kg di droga
Torino – Controlli straordinari intorno a Porta Nuova: sequestrati 5 kg di droga Continuano i servizi […]
leggi tutto...25/09/2023
Territorio
Ecco come la natura si difende dall’uomo e dal bracconaggio – Nascono gli elefanti senza zanne
Ecco come la natura si difende dall’uomo e dal bracconaggio – Nascono gli elefanti senza zanne […]
leggi tutto...25/09/2023
Appuntamenti
Torino – Grandissimo successo per il ‘Nice Festival di Moncalieri’: ancora 2 giorni di spettacoli con artisti internazionali INFO
Ancora due giorni di spettacoli per il Nice Festival di Moncalieri, sia all’aperto sia sotto lo […]
leggi tutto...25/09/2023
Territorio
Torino – La Città dell’Aerospazio è realtà: presto la posa della prima pietra. L’annuncio
Torino – La Città dell’Aerospazio è realtà: presto la posa della prima pietra. L’annuncio La “Città […]
leggi tutto...25/09/2023
Territorio
Morte Vattimo, parla il compagno Caminada “Mi hanno bloccato i conti”: è battaglia legale per l’eredità
Morte Vattimo, parla il compagno Caminada “Mi hanno bloccato i conti”: è battaglia legale per l’eredità […]
leggi tutto...25/09/2023
Territorio
Torino – Stop alla 500 elettrica a Mirafiori. In cassa integrazione 3mila lavoratori
Nonostante l’elettrico sia in crescita in Europa, e Stellantis abbia registrato un guadagno del 6%, lo […]
leggi tutto...