
Ballottaggio a Torino – Damilano gioca l’asso: “Metro e tram a 1 euro, triplichiamo i passeggeri”. Lo Russo replica “Poco serio”
Nell’ultimo giorno di campagna elettorale il candidato di centrodestra Paolo Damilano gioca una sorta di asso nella manica. Nel corso di un ultimo incontro al mercato di Porta Palazzo il candidato ha proposto il biglietto di tram e metro a un euro per la città di Torino.
Obiettivo per Damilano è triplicare i passeggeri e trovare le coperture per poter abbassare il biglietto del trasporto pubblico a un euro, il 40% in meno rispetto all’attuale costo di 1,70. Un prezzo altamente competitivo, certamente il più basso in Italia per ciò che riguarda i mezzi di trasporto pubblici.
“L’abbassamento del prezzo del biglietto sarà un passaggio fondamentale per la ripartenza della città” ha dichiarato Damilano al mercato di Porta Palazzo. Vicino a lui il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani.
“Sappiamo di poter trovare la copertura finanziaria per questa proposta – ha aggiunto Damilano – E vogliamo agire sull’evasione fortissima per abbatterla quasi totalmente”.
Ascoltata la notizia, è arrivata la replica di Stefano Lo Russo, candidato sindaco del centrosinistra. “Una proposta priva di credibilità. Gtt è un’azienda con cui non bisogna scherzare. Se si avanza una proposta bisogna anche dire dove si prendono le risorse economiche”, ha tagliato corto Lo Russo.