
Banda di marocchini accerchia e deruba vittima in piazza Castello

La vittima del furto era seduta alla fermata del bus 15 in piazza Castello quando è stato avvicinata da un gruppetto di ragazzi che, con una scusa, hanno tentato un primo contatto.
Il giovane, accortosi che le intenzioni del gruppo non erano benevole, ha provato a divincolarsi, ma è stato bloccato e fermato per un braccio, poi colpito con uno schiaffo e, nello stesso frangente, gli è stata strappata la collanina d’oro che indossava.
La vittima ha provato a recuperare la collana inseguendo il ragazzo che aveva l’oggetto del furto tra le mani e che si dirigeva verso i Giardini Reali, mentre gli altri connazionali si disperdevano tra le vie limitrofe.
Gli agenti della Squadra Volante, grazie alle descrizioni fornite, sono riusciti a fermare l’aggressore. Si tratta di un cittadino marocchino con precedenti di Polizia. Il minore è stato arrestato per il reato di rapina in concorso con altre persone rimaste ignote.