
“Barricate contro spostamento Balon” – Da oggi occupazione a Borgo Dora. Alessi (FdI) “Ma quale Balon, è il Barattolo”
Contro lo spostamento del Balon, barricate! E’ questo uno degli striscioni affissi al muro durante l’occupazione di alcuni anarchici in zona Borgo Dora, dopo la decisione del Comune di spostare il Barattolo in via Carcano. L’occupazione va avanti da oggi pomeriggio.
Ma proprio sulla differenza fra Balon e Barattolo, è intervenuta la consigliera di Fratelli d’Italia Patrizia Alessi che vuole sottolineare una distinzione necessaria su questo argomento:
“Bisogna precisare –spiega Patrizia Alessi – “ che il Barattolo non è il Balon, in questi giorni volutamente da parte di qualcuno questi termini si mischiano creando confusione tra i cittadini”.
Oggi ancora caos in zona, con l’occupazione di alcuni anarchici di spazi a Borgo Dora.
“E anche oggi chi manifesta parla di Balon a sproposito, visto che saranno spostati i commercianti del Barattolo – aggiunge Alessi -“Ancora una volta la Città non è in grado di gestire il suk mercato di libero scambio barattolo. Non sono i poveri a manifestare ma gli anarchici e vari gruppi che strumentalizzano i venditori” – così la consigliera di Fratelli d’Italia sull’occupazione di questo pomeriggio.