
27/08/2020
Cronaca
“Barriera è una polveriera” – Petrarulo “Dopo le aggressioni alla Polizia, chiedo alla Sindaca presidio fisso e telecamere”
“Barriera di Milano si sta trasformando in una polveriera. Nonostante i controlli, la situazione criminalità è sempre più fuori controllo: i fenomeni di illegalità dilagano e le ultime aggressioni alla Polizia da parte di delinquenti della strada allarmano i residenti.
“In quest’ultimo periodo le aggressioni agli agenti di polizia avvenute in Largo Palermo e piazza Montanaro – dichiara il consigliere comunale di Sicurezza e Legalità Raffaele Petrarulo, residente in Barriera, – “hanno confermato ed evidenziato ancora una volta che in queste zone è necessario intervenire immediatamente con soluzioni definitive e non estemporanee, con posizionamento telecamere e aumento illuminazione pubblico”.
Il capogruppo Petrarulo ha presentato nella giornata di ieri, mercoledì 26 Agosto, una proposta di mozione in cui chiede alla sindaca Chiara Appendino di impegnarsi a posizionare immediatamente le telecamere nei seguenti punti:
Piaza Bottesini/Foroni
Largo Palermo angolo via Sesia
Via Scarlatti, angolo via Montanaro
Piazzetta Montanaro.
Il consigliere, attraverso il documento presentato a Palazzo Civico, chiede inoltre: “a Iren di potenziare l’illuminazione la luminosità nei punti menzionati. Al Tavolo della sicurezza di predisporre un continuo presidio fisso e mobile h24 per contrastare quanto di illecito sta avvenendo”.
“Serve una risposta forte e incisiva – conclude Petrarulo – “contro chi vive di malaffare e pensa di potersi garantire l’impunità più completa”
19/02/2025
Territorio
Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!”: addio ad un pezzo di storia
Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!” Dopo oltre cento anni di […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
Draghi, appello all’Europa da Bruxelles – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0”
Draghi, appello all’Europa – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0” Mario Draghi, […]
leggi tutto...19/02/2025
Sport
Torino – Trionfo Chieri Volley: in un Pala Asti gremito batte il Galatasaray e vola alla terza finale europea consecutiva!
Torino – In un Pala Asti gremito il Chieri Volley batte il Galatasaray e vola alla […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
Torino – In corso Vittorio il semaforo terrore degli automobilisti: record di 42mila multe
Torino – In corso Vittorio il T-Red terrore degli automobilisti A Torino, uno degli incubi peggiori […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
A Torino le Olimpiadi invernali – Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore dei Giochi: “Una grande occasione”
Torino – Olimpiadi invernali: Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori: come cambia la viabilità
Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori Piazza Baldissera si prepara a […]
leggi tutto...