
Bel gesto di un’azienda Torinese – Donate mille mascherine ai bimbi del Regina Margherita
Sono mille le mascherine, di misura ‘baby’ e ‘young’, donate ai piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Il regalo arriva dalla DiaStar di Grugliasco, azienda specializzata in frese diamantate per il settore dentale che in brevissimo tempo è riuscita a riconvertite una parte della propria produzione per affrontare l’emergenza coronavirus.
Altre 500 mascherine sono state donate agli operatori dell’ospedale infantile. I dispositivi sono di tipo ‘S1’, biocida e idrorepellenti.
“Faremo giungere le mascherine il 4 maggio, quando è previsto l’avvio della Fase 2 e l’ospedale riprenderà un’attività quasi a pieno regime. ha spiegato all’Ansa Paolo Panebianco, direttore commerciale della “Diastar Group Srldice, che ha aggiunto:
“Avendo molti di noi bambini ci siamo chiesti come sarà la ripresa per coloro che dovranno riprendere le cure o iniziarne di nuove e abbiamo deciso di donare tutta la prima produzione di mascherine per i più piccoli a una struttura di cui noi che viviamo a Torino almeno una volta abbiamo avuto bisogno”.
Già a inizio aprile la Dia Star aveva donato mascherine S1 ai 4 mila abitanti di Givoletto, in provincia di Torino.