
22/05/2018
Cronaca
Bimba non vaccinata – La perizia conferma il tetano, genitori indagati per lesioni colpose
Era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino lo scorso ottobre, per un sospetto caso di tetano. Dopo le indagini della procura è arrivata la conferma dalla consulenza tecnica di due specialisti che non ritengono vi siano altre alternative plausibili per la patologia della bimba di 7 anni, non vaccinata dai genitori.
Si trattava dunque di tetano, malattia da cui la piccola si è salvata dopo le cure e la successiva dimissione dall’ospedale, un mese dopo il ricovero.
I medici chiamati in causa dal pm Vincenzo Pacileo non hanno potuto stabilire le cause che hanno portato la bimba a contrarre la patologia, ma i sintomi erano inequivocabilmente quelli del tetano e le cure specifiche hanno portato la piccola alla guarigione.
I genitori, che non avevano vaccinato né lei né l’altro figlio di dieci mesi, sono indagati per lesioni colpose.
07/08/2022
Territorio
Torino – Mancano i donatori di sangue. Importante appello da Città della Salute: “Senza sangue è tutto inutile”
Torino – Diminuiscono i donatori di sangue. Appello da Città della Salute: “Senza sangue è tutto […]
leggi tutto...07/08/2022
Territorio
Torino – Impianti di depurazione e fognatura, dal PNRR 46 milioni di euro per il Piemonte
Impianti di depurazione e fognatura, dal PNRR 46 milioni di euro per il Piemonte La Giunta […]
leggi tutto...07/08/2022
Cronaca
Torino – Adesca bambine su whattsapp, spacciandosi per 14enne. Arrestato per pedopornografia
Si spacciava per un 14enne di Pinerolo, ma in realtà è un 33enne lombardo che adescava […]
leggi tutto...07/08/2022
Cronaca
Torino – Albero crolla su un Taxi, morto l’autista
Torino – Albero crolla su un Taxi, morto l’autista Un albero è caduto questa notte su […]
leggi tutto...07/08/2022
Cronaca
Torino – Uccide la moglie a bastonate: l’allarme lanciato dai vicini
Torino – Uccide la moglie a bastonate: l’allarme lanciato dai vicini I vicini hanno lanciato l’allarme, […]
leggi tutto...06/08/2022
Territorio
Piemonte – Fondi straordinari alla zootecnia: 5 milioni di euro destinati ai bovini di razze autoctone, il piano
Il Decreto firmato dal Ministro delle politiche agricole nel mese luglio 2022, che stanzia 80 milioni […]
leggi tutto...