
Black Friday all’Amazon di Vercelli “Puntiamo ai 2 milioni di articoli venduti”
2 milioni di articoli, è la straordinaria quota di prodotti venduti dai 3 punti Amazon in Italia lo scorso anno.
C’è grande fibrillazione anche nel magazzino di Larizzate, vicino a Vercelli. I responsabili del centro vercellese spiegano che in questi giorni, dalle 6 del mattino, per tre turni di 8 ore ciascuno, i dipendenti del centro di distribuzione sono impegnati per il Black Friday in instancabili operazioni di impacchettamento e smistamento dei prodotti.
2 milioni di articoli venduti sono stati un risultato straordinario ottenuto nel 2017. L’obiettivo di Amazon è quello di superare l’importante traguardo dello scorso anno per quanto riguarda i tre magazzini Amazon in Italia.
“Sono state cancellate tutte le riunioni e i meeting previste domani. Tutti, manager compresi, saranno impegnati nelle operazioni di outbund” – ha spiegato all’Ansa il responsabile di magazzino Josè Ferreiro.
Nel magazzino di Vercelli lavorano 400 dipendenti a tempo indeterminato. Saliranno a saranno 600 dopo tre anni dall’inizio delle attività.
Mentre da settembre al 25 dicembre, un periodo di grandi attività per il Black Friday e le festività natalizie, gli assunti stagionali crescono del 30%.