
11/11/2019
Cronaca
Blitz nei market dello spaccio a Torino – 6 arresti in poche ore fra Vanchiglia e Aurora
Mercoledì scorso, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, nel contesto di servizi di controllo del territorio antispaccio, hanno tratto in arresto 6 persone e denunciate altre 2, per reati connessi a questo fenomeno.
I poliziotti sono intervenuti in due diverse zone della città: in un caso l’area attenzionata è stata quella del viale pedonale di via Cesare Balbo, nella porzione compresa fra le vie Guastalla e Buniva.
Qui, fra le 21.30 e le 22.30, sono state documentate 4 cessioni di sostanza stupefacente (marijuana) da parte dei pusher nei confronti di altrettanti cittadini italiani, tutti sanzionati amministrativamente in merito. Gli arrestati sono 4: tutti soggetti stranieri di origine centro africana, di età compresa fra i 21 ed i 36 anni, uno dei quali anche colpito dal divieto di dimora nel Comune di Torino: altre 2 persone, di nazionalità gambiana, sono state invece denunciate.
Altri 2 arresti sempre da parte degli operatori della Squadra Volante, poche ore prima, invece, nella zona del Lungo Dora Savona compresa fra corso Giulio Cesare e corso XI Febbraio: anche qui si tratta di cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, un guineano di 21 ed un gambiano di 31, tutti con precedenti di polizia specifici. A loro carico sono state accertate almeno 3 cessioni di alcune decine di grammi di marijuana, debitamente sequestrata.
28/11/2023
Territorio
Torino – Restyling del Lungo Po, tra i ponti Isabella e Balbis. Lavori per 5 milioni di euro: il progetto
Torino – Restyling del Lungo Po, tra i ponti Isabella e Balbis. Lavori per 5 milioni […]
leggi tutto...28/11/2023
Territorio
Torino – Le fontane di piazza CLN si illuminano di arancione: “Basta alla violenza contro le donne”
Torino – Le fontane di piazza CLN si illuminano di arancione: “Basta alla violenza contro le […]
leggi tutto...28/11/2023
Territorio
Strage Brandizzo – Svolta nell’inchiesta, a 3 mesi dalla tragedia: indagati dirigenti Rfi
Strage Brandizzo – Svolta nell’inchiesta, a 3 mesi dalla tragedia: indagati dirigenti Rfi Svolta nell’indagine sulla […]
leggi tutto...28/11/2023
Territorio
Cosa guardare in tv per essere più felici? La risposta degli psicologi (non sono le serie Tv..)
Cosa guardare in tv per essere più felici? La risposta degli psicologi. (Spoiler, non sono le […]
leggi tutto...28/11/2023
Politica
Torino – Presentato il volume “Le Cifre chiave del Piemonte”. Tronzano: “Dati che ci danno consapevolezza sulla qualità del lavoro che stiamo svolgendo”
Torino – Presentato il volume “Le Cifre chiave del Piemonte”. Tronzano: “Dati che ci danno consapevolezza […]
leggi tutto...28/11/2023
Territorio
Torino – Maghrebini rapinano una coppia, “armati” di bottiglie di vetro. I due si rifugiano in un portone e li fanno arrestare
Torino – Maghrebini colpiscono e rapinano coppia “armati” di bottiglie di vetro: i due si rifugiano […]
leggi tutto...