
Borseggiatrice rumena arrestata – L’ennesimo colpo su un bus in centro
Una borseggiatrice seriale che colpiva prevalentemente a bordo degli autobus cittadini è stata arrestata dalla Polizia Municipale. Si tratta di una donna di 47 anni, rumena, tenuta sotto controllo dagli agenti del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale.
Gli agenti erano in abiti borghesi e stavano effettuando operazioni di controllo per il progetto di sicurezza chiamato “Linea Sicura”.
Si trovavano a bordo della linea 56, quando hanno visto la donna salire sul mezzo e poi muoversi in modo sospetto fra i passeggeri. La 47enne rumena si è avvicinata ad una signora anziana e senza farsi notare le ha sfilato il portafogli. Quindi è scesa dall’autobus alla fermata di piazza XVIII Dicembre, ignorando di essere stata osservata mentre commetteva il furto dagli agenti in borghese, pronti sa inseguirla e a bloccarla.
Il portafogli è stato restituito all’anziana, mentre la donna è stata arrestata al termine dell’identificazione, da cui è emerso che pendeva su di lei un ordine di carcerazione per una pena di 5 mesi ancora da scontare. E’ stata trasportata al carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino.