Brioches scadute da quasi due anni e slot-machine fuori norma – Multato barista cinese
Nel corso delle operazioni per il contrasto alla ludopatia, gli agenti della Polizia Municipale hanno controllato un bar di via Breglio, gestito da un cittadino di nazionalità cinese.
All’interno del locale sono state trovate e sequestrate 4 slot-machine che violavano i limiti imposti dalla normativa regionale. Gli agenti hanno quindi controllato un frigo-congelatore del bar dove erano conservati circa 30 chilogrammi di alimenti: 23 kg di brioches crude surgelate scadute nell’ottobre 2016, 2,5 kg di braciole di maiale, 1 kg di patatine e altre confezioni di tofu fritto, alimenti custoditi in buste di plastica o alla rinfusa all’interno del freezer, in modalità non idonee a corretta conservazione e pericolosi per la salute. Gli alimenti sono stati sequestrati.
Il titolare del bar è stato multato per 8000 euro, deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di alimenti destinati alla vendita in cattivo stato di conservazione. Altri 1666 euro di multa al cinese per l’irregolarità dell’insegna delle video slot e per la mancata pulizia dei suppellettili all’interno del locale.