
Buffon. “Dispiace chiudere così. E’ un fallimento anche sociale”

“Abbiamo fallito qualcosa che anche a livello sociale poteva essere importante per il nostro Paese”.
Gigi Buffon parla da vero capitano, al termine della sconfitta di ieri sera che nega agli Azzurri l’ accesso ai Mondiali in Russia.
Il capitano bianconero ha annunciato anche l’addio alla Nazionale: “Donnarumma e Perin non mi faranno rimpiangere – ha dichiarato Buffon, visibilmente commosso. “Il mio rammarico è che il nostro Paese esce dal Mondiale. Non è un discorso personale perché il tempo passa per tutti. Il mio abbraccio va a tutti quelli con cui ho condiviso dieci anni di successi, in particolare Chiellini, Barzagli e Bonucci”.
E’ facile pensare che ci fossero stati undici Buffon in campo i risultati sarebbero stati diversi.
Non ci saremmo sicuramente trovati di fronte ad una mancata qualificazione, dopo quasi sessant’anni (l’ultima volta che l’Italia non ha partecipato ai Mondiali è stato nel 1958).
Oggi parleranno anche il presidente della Figc Carlo Tavecchio e il Ct Giampiero Ventura.