17/05/2018

Sport

Buffon in lacrime, è addio alla Juventus. “Ma la mia carriera di portiere potrebbe continuare”

CONDIVIDI

Gigi Buffon visibilmente emozionato, ha annunciato oggi in conferenza stampa l’addio alla Juventus, almeno sui campi di gioco. Ma l’dea della conclusione della sua carriera da portiere, sicura fino a 15 giorni fa, adesso sta vacillando.
In conferenza stampa all’Allianz Stadium, accompagnato dal presidente Agnelli e dallo stato maggiore della Juventus, Gigi ha dichiarato che sono aperte ancora alcune strade per la carriera, in campo e fuori dal campo:

“Non finisco alla Juve da giocatore che aveva finito il motore o che era mal sopportato – ha detto Buffon pochi minuti fa. “ Ho sempre fatto prestazioni degne del mio nome e della squadra per cui gioco. Voglio ringraziare la famiglia Juventus e il mondo Juve. Nel 2001 presero un talento straordinario e forse sono un po’ di parte. Se il talento è diventato campione è merito della Juve che mi ha fatto fare uno step in convinzione. Sono convinto che se a 40 anni sono così è merito della Juventus e dell’approccio del mondo bianconero. Ho fatto mia questa filosofia e so che la userò nel dopo calcio se dovesse servire, è l’unico modo che conosco per arrivare a dei risultati. Ringrazierò la Juventus per sempre”.

Poi l’annuncio dell’addio alla maglia bianconera

“Ho percepito il bene della gente – ha detto Gigi – “ho lottato per questo bene. Sabato sarà la mia ultima partita con la maglia della Juventus, sarà il modo migliore per finire questa avventura con due vittorie importanti. La finirò con Andrea e i miei compagni. Andrea sa di tutto ciò che sta accadendo intorno a me ed è un consigliere di cui non voglio privarmi. Fino a 15 giorni fa era risaputo che avrei smesso, ora penso che sono arrivate delle proposte e delle sfide stimolanti sia in campo che fuori. La più importante fuori dal campo me l’ha fatta proprio Andrea. La prossima settimana, dopo due o tre giorni di riflessioni serene prenderò la decisione definitiva e certa, che sarà quella di seguire ciò che urla la mia indole e la mia natura.

“Fino a 15 giorni fa ero convinto di essere un ex calciatore. Avendo fatta mia la mentalità Juve, io sono fermamente convinto che questa società debba programmare il futuro. La Juve ha un portiere di un valore eccelso almeno quanto il mio e che ha 13 anni in meno di me. È la Juve più grande di sempre? Mancherei di rispetto a quelle Juventus che hanno vinto qualcosa più di noi. Siamo comunque solidissimi”.
Un futuro ancora in Italia? Gigi lo esclude
“Escludo categoricamente opzioni romantiche come il Parma o il Genoa.

28/04/2024 

Territorio

Torino – Tensione per il G7: bloccata la Tangenziale, fumogeni e immagini bruciate. La situazione

Torino – Tensione per il G7, bloccata la Tangenziale. Manifestanti in protesta contro il G7 a […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez: ecco come è andata

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez Dopo un weekend deludente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Il Nucleare è la fonte di energia che emette meno CO2 di tutte. Ma la sfruttiamo poco: i dati

Il Nucleare è la fonte di energia che emette meno CO2 di tutte. Ma la sfruttiamo […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

A Ivrea si apre il “Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Le imprese e la finanza davanti alla sfida della sostenibilità” INFO e programma

A Ivrea si apre il “Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Le imprese e la finanza davanti alla […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Torino – Nel 2025 Ostensione straordinaria della Sindone: ecco quando. L’annuncio

Torino – Sindone, nel 2025 una nuova Ostensione: l’annuncio Torino si prepara per il suo anno […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Territorio

Caso Fassino e presunto furto, un precedente complica la sua posizione: “Non è la prima volta”

Caso Fassino e presunto furto, un precedente complica la sua posizione Il deputato del Partito Democratico, […]

leggi tutto...