
Buone notizie per i passeggeri, dopo le proteste la linea ‘4’ sarà potenziata “Obiettivo raggiunto”
Gtt informa che con l’avvio della Fase 2 per l’emergenza Coronavirus e il conseguente aumento delle persone che fanno uso del mezzo pubblico è stato potenziato il servizio operativo su tutta la rete di tram, bus e metropolitana.
GTT, anche in questa particolare fase, continua a monitorare i flussi di passeggeri sui mezzi e spiega: “Finora non sono stati riscontrati allarmi, tuttavia, per far fronte a particolari picchi di afflusso nella zona di corso Giulio Cesare/piazza della Repubblica, sarà istituita la linea 4 Navetta”.
Il servizio sarà presente nei giorni feriali, a partire da sabato 9 maggio 2020, nella fascia oraria dalle ore 10:00 alle ore 16:00, sul seguente percorso circolare: capolinea piazza del Donatore di Sangue in comune con la linea 50 – via Gottardo – corso Giulio Cesare – piazza della Repubblica – corso Regina Margherita – inversione di marcia a Rondò Forca – piazza Della Repubblica – corso Giulio Cesare – Ponte Mosca – corso Giulio Cesare angolo via Sempione – via Porpora – via Monte Rosa – via Sempione – via Mercadante – via Gottardo – capolinea piazza del Donatore di Sangue in comune con linea 50.
La notizia è stata accolta con soddisfazione dal sindacato UGL autoferrotranvieri Piemonte che aveva segnalato da settimane il problema:
“Domani, 9 Maggio, verrà potenziata, dopo un mese di nostre segnalazioni e dopo la proclamazione dello sciopero previsto per giorno 22 Maggio, la linea 4 – commenta il sindacato – “Ringraziamo anche il Consigliere Raffaele Petrarulo che ha portato in comune le istanze e le testimonianze di UGL a tutela di Cittadini e Lavoratori. Inoltre si ringraziano i Media che ci hanno supportato con una informazione corretta e seria. Le problematiche sull’organizzazione sono ancora molte, verranno affrontate!”