
06/04/2019
Cronaca
Buste con polvere sospetta inviata a Lavazza, Ferrero e Vergnano – “Se non pagate vi avveleniamo”
Buste con minacce e tentativi di estorsione sono state recapitate al quartier generale della Lavazza e nello stabilimento del Caffè Vergnano di Santena (Torino).
Le buste sono state inviate dal Belgio e contenevano una lettera scritta in inglese oltre ad una polvere che, dopo le analisi, è stato appurato non essere radioattiva ma forse una sostanza velenosa se ingerita.
Alla Lavazza è scattato il protocollo di emergenza: immediato intervento dei vigili del fuoco e del Nucleo chimico e batteriologico, oltre ai carabinieri alla Digos: sette dipendenti della Lavazza sono stati trattenuti in isolamento fino alla comunicazione de risultati dell’istituto Zooprofilattico sulla tossicità della polvere.
Nella busta una lettera scritta al computer, che chiede 300mila euro per non avvelenare il caffè. “Se non ci date i soldi vi avveleniamo i prodotti”, la scritta in inglese.
Poche ore dopo un’altra busta con analoga minaccia è stata recapitata allo stabilimento della Ferrero, ad Alba (Cuneo). Polizia e carabinieri continuano le indagini e stanno valutando tutte le ipotesi.
17/04/2025
Territorio
Piemonte – Tremendo dramma: anziano muore travolto in casa dall’acqua
Il Piemonte è stato colpito duramente dal maltempo, in una giornata contrassegnata da una grave allerta […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Piemonte – Bialetti venduta ai cinesi: un altro simbolo del Piemonte (e dell’Italia) se ne va
Bialetti venduta ai cinesi un altro simbolo del Piemonte (e dell’Italia) se ne va Un altro […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Torino e Piemonte, l’Allerta continua: 100 comuni a rischio “Rosso”. Frane, strade chiuse ed evacuazioni in corso. La situazione
Torino e Piemonte, l’Allerta continua: 100 comuni a rischio “Rosso”. Frane, strade chiuse ed evacuazioni in […]
leggi tutto...17/04/2025
Torino – Fiume Stura vicino al livello di pericolo: superata la soglia di guardia. Bus e tram deviati: la situazione
Torino – Fiume Stura vicino al livello di pericolo: superata la soglia di guardia Particolarmente problematica […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Scoperta storica – “Tracce di vita e respiro sul pianeta K2-18b”. L’annuncio
Scoperta storica – “Tracce di vita e respiro sul pianeta K2-18b” Un team di studiosi dell’Università […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Piemonte- Treno bloccato per allagamento binari: 250 persone a bordo, bimba spaventata
Treno bloccato per allagamento binari: 250 persone a bordo, bimba spaventata Un treno in transito in […]
leggi tutto...