14/01/2019

Sport

Cairo furibondo- Fischi e cori contro i giocatori, gli strascichi dell’eliminazione granata

CONDIVIDI

La pesante eliminazione dalla Coppa Italia, un trofeo a cui i tifosi granata tenevano moltissimo, ha accresciuto il malcontento nell’ambiente. La partita di ieri è stata decisa nel finale da due reti di Federico Chiesa, ma il Torino non ha saputo approfittare del ‘regalo’ del sorteggio favorevole che ha permesso ai ragazzi di Mazzarri di giocare la partita secca in casa. Il Torino non è riuscito a regalare i quarti di finale ai propri tifosi, sbagliando alcune occasioni favorevoli e facendosi colpire nel finale. L’addio alla coppa è stato dato al 90′ da una salva di fischi da parte dello stadio. Una minoranza della curva Primavera ha anche intonato cori che invitano i giocatori a “Tirare fuori i c…” , mentre Urbano Cairo è uscito dallo stadio furibondo, non rilasciando dichiarazioni e sbattendo la porta dell’auto a muso duro prima di ripartire. Un’uscita di scena che vale più di mille parole.

Mazzarri, a fine gara, ha dato la colpa agli errori di mira dei propri attaccanti  e alla mancanza furbizia in campo, specie nel non commettere il fallo tattico al momento giusto e bloccare le ripartenze avversarie.
«La squadra ha dato l’anima, non posso giudicare il pubblico perché paga il biglietto, ma vi posso garantire che i ragazzi erano mortificati. Sui cori contro? Non bisogna farsi del male da soli perché se no non si cresce, non siamo autolesionisti” – ha detto il tecnico.

“Primo tempo male – aggiunge Mazzarri. Poi nella ripresa siamo stati martellanti ed è fisiologico che quando spendi così tanto il contropiede lo prendi, ma dovevamo interrompere le loro ripartenze con un fallo tattico”.
Per quanto riguarda il mercato: “Se capita l’occasione giusta ben venga il rinforzo, ma non è facile ha risposto Mazzarri – “Magari i giocatori che cerchi non te li danno oppure chiedono cifre spropositate”. Ma il malcontento cresce in casa granata. Ora Mazzarri non può far altro che ritornare a fare punti per riportare il pubblico dalla sua parte, mercato o non mercato.

22/10/2024 

Territorio

A Torino il premio europeo di città “verde”: il riconoscimento a Strasburgo. “Un grande risultato”

A Torino il premio europeo di città “verde”: il riconoscimento a Strasburgo A Torino la ‘Mission […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Territorio

La Nocciola Piemontese “sfida” il cambiamento climatico – Arrivano nuove tecnologie per un patrimonio del territorio: il progetto

La Nocciola Piemontese “sfida” il cambiamento climatico – Arrivano nuove tecnologie per un patrimonio del territorio […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Torino – Follia sul Bus: controllore chiede biglietto, passeggero lo fa volare fuori, sfondando la porta

Torino – Follia sul Bus: controllore chiede biglietto, passeggero lo fa volare fuori Un controllore GTT […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Torino – Lavori urgenti: chiude parzialmente il Sottopasso Spezia. INFO utili

Torino – Lavori urgenti: chiude parzialmente il Sottopasso Spezia Da ieri lunedi 21 ottobre chiusura parziale […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Territorio

Torino – La gaffe: autobus elettrici ricaricati con generatore a gasolio. La risposta di GTT

Torino – La gaffe: autobus elettrici ricaricati con generatore a gasolio Un video girato a Torino […]

leggi tutto...

22/10/2024 

Territorio

Torino – E’ morto il fumettista torinese Massimiliano Frezzato: aveva 57 anni

Addio al fumettista torinese Massimiliano Frezzato, scomparso all’età di 57 anni, dopo una lunga malattia. La […]

leggi tutto...