
Caos Inter-Juventus, arrivano le squalifiche a Comolli e Chiellini per l’aggressione all’arbitro La Penna. Le ultime
Arrivano i provvedimenti disciplinari dopo quanto accaduto nell’intervallo di Inter-Juventus, disputata a Stadio San Siro. Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di sanzionare i dirigenti bianconeri coinvolti nel confronto acceso con l’arbitro Federico La Penna.
L’amministratore delegato della Juventus FC, Damien Comolli, è stato inibito fino al 31 marzo e dovrà pagare una multa di 15 mila euro. Per Giorgio Chiellini, oggi dirigente del club, lo stop durerà fino al 27 febbraio. Le decisioni arrivano in seguito alla lite nel tunnel degli spogliatoi, scoppiata dopo l’espulsione del difensore Kalulu (fermato per un turno) in un episodio legato a un contrasto con Bastoni.
Nel dispositivo si parla, per Comolli, di un comportamento ritenuto aggressivo e intimidatorio nei confronti del direttore di gara, con tentativo di contatto fisico evitato grazie all’intervento di altri tesserati e con frasi offensive ripetute anche davanti allo spogliatoio arbitrale.
Per Chiellini, invece, viene contestata una protesta dai toni concitati e irrispettosi, accompagnata da critiche rivolte non solo all’arbitro ma anche ai suoi collaboratori, circostanza segnalata da un assistente.
Il clima attorno alla gara si è ulteriormente surriscaldato nei giorni successivi, anche per le reazioni social e per le polemiche legate alla direzione arbitrale. Le squalifiche chiudono il capitolo disciplinare, ma lasciano strascichi in una sfida già carica di tensione.