
Caos Juventus: “Sospendiamo il campionato, poi radiazione dei bianconeri”
Terremoto Juve: “Sospendiamo campionato, poi radiazione dei bianconeri”
Con il campionato sospeso per i Mondiali continua l’inchiesta Prisma che può stravolgere ancora una volta il calcio italiano.
“Tolleranza zero per i bianconeri”
L’avvocato Angelo Pisani, presidente di Noi Consumatori, sul tema affonda l’attacco. Ai microfoni di ‘Radio Napoli Centrale’ ha ribadito: “Il caso Juventus merita un intervento deciso delle istituzioni a livello più alto. Cosa mi aspetto? Per quanto riguarda le plusvalenze c’è già stato uno ‘sconto’, ma tra prove e intercettazioni si evince che non c’è nulla di corretto nel sistema”.
Sono drastiche le misure chieste dal presidente di ‘Noi Consumatori’:
“Se fossi nel capo della Procura Federale Chiné opterei per pene ancora più severe e cautelativamente sospenderei il campionato in attesa di capire il vero ruolo della Juve. Non si può giocare un campionato falsato. Chiederei la radiazione del club bianconero, deve esserci un messaggio forte. Per me la regola deve essere tolleranza zero in questi casi: il calcio deve ripartire senza ulteriori giustificazioni. Spero solo che la giustizia faccia il suo corso e che si chiarisca una volta e per tutte che lo sport non può essere inquinato”.