10/08/2020

Cronaca

Caos sulla Genova- Torino “Assembramenti, ammassamenti e ritardi, altro che distanziamento!

CONDIVIDI

Caos totale nella serata di ieri, domenica 9 Agosto, per i passeggeri diretti a Torino Porta Nuova.

Le scene che si sono viste causerebbero disagi in condizioni normali. Ma in tempi di Coronavirus, dove il distanziamento sociale è un obbligo e i contagi purtroppo sono ritornati a crescere, sono assolutamente ingiustificabili.

Alla stazione di Genova Principe, alle ore 20,20, il penultimo treno per Torino viene misteriosamente cancellato. Nessuno sa dare spiegazioni fra i dipendenti Trenitalia. In compenso, con un’informazione ufficiale, si comunica ai passeggeri diretti a Torino di attendere nella piazza davanti alla stazione l’arrivo di un pullman sostitutivo.

Al pullman sostitutivo, diretto verso il capoluogo piemontese, si aggiunge anche un autobus per Milano (un altro treno, infatti è stato soppresso al medesimo orario). Il resto va da sé: i passeggeri (diverse decine) iniziano ad accalcarsi nella piazza all’esterno della stazione, tentando di prendere d’assalto i pullman in arrivo, per paura di non riuscire più a partire.
Il pensiero comune, infatti, in mancanza di informazioni più precise, è che i disagi alla linea possano durare per ore.
E’ il caos.

Interviene anche la Polizia per fare ordine, mentre i dipendenti Trenitalia, incaricati di far salire alla spicciolata i passeggeri sui pullman, si sgolano all’indirizzo della folla.

Il distanziamento sociale, come è ovvio, va a farsi benedire. In molti fra i presenti (quasi tutti giovani o giovanissimi) sono senza mascherina o con la mascherina abbassata.

Un insegnante torinese, diretto verso casa, lamenta l’ennesima situazione di disagio “E’ stato un viaggio allucinante, impensabile che possa accadere in tempi di Coronavirus. Ci hanno consigliato di prendere il pullman da Genova sottolineando che avremmo raggiunto Torino senza fermate, in mancanza del treno. E invece abbiamo fatto tappa ad Alessandria, Asti  per ‘raccogliere’ altri passeggeri bloccati per altri problemi sulla linea. Un disastro – spiega l’insegnante torinese. “Partiti con 20 minuti di ritardo, siamo arrivati a destinazione a Torino un’ora e mezza più tardi rispetto all’orario previsto, intorno a mezzanotte E aggiungiamo a tutto questo la questione ‘assembramenti’, che è l’aspetto più importante: tutti dovremmo impegnarci per evitarli, eppure certe situazioni sembrano fatte apposta per crearli. Sono senza parole!”

23/04/2024 

Territorio

Torino – Un grandissimo ospite al Salone del Libro: arriva Salman Rushdie, fra i più grandi autori contemporanei. L’evento

Torino – Super ospite al salone del Libro: arriva Salman Rushdie, fra i più grandi autori […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Caos a Torino. Arrivano i ministri Tajani e Lollobrigida e scoppia la protesta: scontri con la Polizia, Metro bloccata

Torino: tensione in strada. Arrivano i ministri Tajani. Lollobrigida e Bernini ed esplode la protesta degli […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sport

Agnelli contro l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto – “Seconda stella? Noi ce l’abbiamo dal 1982”

Agnelli provoca l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto – “Seconda stella? Noi ce l’abbiamo dal 1982” […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Crollo delle vendite dei giornali: nessuno li compra più- In 20 anni un calo “drammatico”

Crollo delle vendite dei giornali: nessuno li compra più- I dati La crisi dei giornali italiani […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Torino – Il calvario Mirafiori continua: contratto di solidarietà a 1100 lavoratori fino alla chiusura. E Tavares guadagna come 12mila operai

Torino – Il calvario Mirafiori continua: contratto di solidarietà a 1100 lavoratori fino alla chiusura. E […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Economia

Crediti d’imposta 4.0, imprese beffate. Api: “Atteggiamento dello Stato non accettabile. Chi innova non va ostacolato”

Crediti d’imposta 4.0, imprese beffate. Cellino: “Atteggiamento dello Stato non accettabile. Chi innova deve essere aiutato, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy