Casa editrice di Casa Pound al Salone del Libro – Chiamparino: “Non si può negare l’accesso”

06/05/2019

CONDIVIDI

"Non ci sono elementi per negare l'accesso al Salone del Libro alla casa editrice Altaforte"

Continuano le polemiche legate alla presenza al Salone del Libo di Torino della casa editrice Altaforte, la ‘casa editrice di Casa Pound’.

Dopo che 3 consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno chiesto che fosse negato l’accesso alla casa editrice e la risposta dei vertici del Salone che hanno ribadito l’apertura della kermesse ad Altaforte, è intervenuto sull’argomento anche il presidente della Regione Sergio Chiamparino:
Non ci sono elementi per negare l’accesso al Salone del Libro alla casa editrice Altaforte, per quanto reputi la sua attività e la sua presenza non gradite” – ha dichiarato Chiamparino, ripreso dall’Ansa.

“Penso piuttosto che le autorità preposte – ha aggiunto – debbano pronunciarsi sulle manifestazioni sempre più numerose di apologia del fascismo. Reputo quindi la scelta dei vertici del Salone del Libro l’unica che si potesse prendere – conclude il presidente della Regione – “Il libro, per definizione, è un elemento di apertura. Ognuno può esprimere i giudizi che crede, ma nulla è peggio di utilizzare argomenti amministrativi per impedire una presenza, per quanto sia appunto discutibile e lontana da me”.

Leggi anche

30/05/2020

Inseguimento al Valentino – Poliziotti vedono scambio di droga e bloccano pusher in fuga

Giovedì notte tre agenti del commissariato Centro, liberi dal servizio, hanno arrestato un cittadino marocchino di […]

leggi tutto...

30/05/2020

Torino, caos totale su un autobus: coppia senza mascherina aggredisce autista. Estratto un coltello, anche un passeggero aggredito

Una coppia di torinesi ha creato il caos totale su un autobus. Lui 44 anni, lei […]

leggi tutto...

30/05/2020

Torino, picchiato dal branco e rapinato fuori dalla discoteca – Identificato un aggressore

Accerchiato e picchiato da quattro persone che gli hanno rubato il cellulare, i soldi e una […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy