
Centro storico chiuso al traffico il 25 Novembre, ultima ‘Domenica per la sostenibilità’
Il 25 novembre sarà l’ultima domenica dedicata alla sostenibilità ambientale dell’anno.
U’iniziativa mensile istituita dal Comune di Torino con la quale, attraverso la chiusura al traffico privato della ZTL Centrale, tutti potranno sperimentare modalità di trasporto che non si conoscono o che non vengono considerate abbastanza efficaci o piacevoli: un invito a modificare le proprie abitudini di trasporto finalizzato a migliorare la qualità dell’ambiente.
“Riappropriarsi per un giorno delle strade cittadine consente di guardarsi intorno, in modo diverso, e di cogliere aspetti sconosciuti della realtà circostante, di sperimentare stili di vita più sani usufruendo di un ambiente urbano migliore”.
Le “domeniche per la sostenibilità“ promuovono la cittadinanza attiva e intendono far crescere la coscienza ambientale. Domenica 25 novembre il centro storico cittadino sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 10 alle ore 18, entro i confini della Ztl centrale.
L’area sottoposta al blocco e le abituali esenzioni per particolari categorie di cittadini e di veicoli sono indicati dall’ordinanza n.57/AA.