
Champions su Amazon in Italia, c’è la conferma: “In esclusiva 16 top match del mercoledì”
La conferma è arrivata nelle ultime ore: Amazon, il colosso di Jeff Bezos, ha annunciato l’acquisizione dei diritti per trasmettere in diretta e in esclusiva in Italia le 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League.
“Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo”, è la nota diffusa dal colosso di Bezos: l’acquisizione dei diritti è per tre stagioni, a partire dal 2021/22.
Si legge nella nota: “Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”.
I top match del mercoledì vedranno sempre presente una squadra italiana. In caso di passaggio del girone e dei turni, fino in semifinali.
Sky e Mediaset hanno mantenuto la propria posizione privilegiata, esclusa invece Dazn.
La grande novità a partire della stagione calcistica 2021/22 sarà quindi la piattaforma Ott: anche altre piattaforme, come Netflix, hanno manifestato interesse per la trattativa e in futuro potrebbero ricoprire un ruolo da protagonista.