
Chiara Ferragni entra nel cda di Tod’s – E il titolo vola a Piazza Affari
La famosa imprenditrice, designer e influencer Chiara Ferragni è entrata nel consiglio di amministrazione di Tod’s. L’annucio è stato dato dalla stessa azienda: “La nomina- sottolinea Tod’s in una nota – “è avvenuta ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni”.
“Siamo certi- si legge ancora nella nota del Gruppo Tod’s – che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del C.d.A., possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato”.
“Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager – ha commentato Chiara Ferragni il suo ingresso nel consiglio di amministrazione, del gruppo della moda. . “Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo”.
E dopo la notizia le azioni del gruppo Tod’s hanno avuto un notevole balzo a Piazza Affari.
Il gruppo è ora fra i migliori titoli. Ha avuto un guadagno del 9,8% a 31,58 euro.
“Tod’s – spiega Il sole 24 Ore – giovedì aveva chiuso con una capitalizzazione di 945 milioni di euro, ora ne vale quasi 1.040 con un “effetto Ferragni” quantificabile dunque in quasi 100 milioni di euro. Le azioni hanno chiuso le contrattazioni in progresso del 14% a 32,74 euro”.
«Mi fa molto piacere che Chiara Ferragni sia entrata nel cda di Tod’s» è infine il commento di Della Valle. “La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo».