
05/09/2019
Cronaca
Cibo in pessimo stato – Sequestrati 30 kg di alimenti in un locale di via Nizza
Controlli ad alto impatto a San Salvario, effettuati dal Commissariato Barriera Nizza, insieme ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, a personale della Polizia Municipale Sezione 8 San Salvario e dell’ASL S.I.A.N.
In una gastronomia di via Sant’Anselmo, sono state riscontrate diverse violazioni amministrative che hanno portato la Polizia Municipale a sanzionare l’esercente per 11700 euro.
La titolare di un locale di via Nizza, invece, è stata denunciata in stato di libertà per la cattiva conservazione degli alimenti trovati in cucina e nel deposito adiacente. Nei congelatori erano presenti diverse confezioni di carne delle quali non è stato possibile verificare né la tipologia del prodotto né la provenienza. Inoltre, questi prodotti erano contenuti in buste non alimentari oppure aperti ed esposti al contatto con le pareti del congelatore e ricoperti di ghiaccio. Alcuni di questi alimenti, privi di involucro, erano a contatto tra di loro con l’impossibilità di stabilirne la tipologia. Complessivamente sono stati sequestrati più di 30 chili di prodotti alimentari di origine animale e vegetale. La Polizia Municipale, inoltre, ha riscontrato diverse violazioni amministrative, sanzionando la titolare per quasi 23000 euro.
Quest’ultima è stata anche denunciata in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Durante il controllo, la donna, una cittadina cinese, ha spintonato più volte gli operatori colpendo al petto con un calcio uno di questi e provocando lesioni guaribili in tre giorni. Infine, personale, dell’ASL S.I.A.N. riscontrando numerose irregolarità igienico sanitarie non sanabili e vista la diffusa sporcizia accumulate nel tempo nel locale cucina ha intimato l’immediata chiusura dell’attività fino al completo ripristino degli ambienti.
Nel seguito dell’attività, personale della Polizia Municipale ha sanzionato per diverse violazioni altri due locali, uno ubicato in via Monti e l’altro in via Madama Cristina. Il primo è stato sanzionato per quasi 7500 euro, il secondo per più di 2100 euro.
06/04/2025
Territorio
Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane. Il miglior risultato di sempre
Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane La Reggia di […]
leggi tutto...06/04/2025
Territorio
Torino – Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia 2025: ecco come votare
Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia: ecco come votare Ultime ore per sostenere […]
leggi tutto...06/04/2025
Sport
F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo
F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo Max Verstappen si è imposto per […]
leggi tutto...06/04/2025
Territorio
Torino – Il Piemonte protagonista a Vinitaly: “Palcoscenico internazionale per le nostre eccellenze”
Torino – Il Piemonte protagonista a Vinitaly: “Palcoscenico internazionale per le nostre eccellenze” Da domenica 6 […]
leggi tutto...05/04/2025
Territorio
Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo
Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo A […]
leggi tutto...05/04/2025
Torino – Al via “Auto Moto Turin Show: ecco il programma di oggi. Grandi eventi al Lingotto
Torino – Al via “Auto Moto Turin Show: ecco il programma di oggi. Grandi eventi al […]
leggi tutto...