
Cinema a Torino – Collegno si trasforma nella New York dell’800: sarà il set per la nuova serie Tv sui jeans Levi’s
Cinema a Torino – Collegno si trasforma nella New York dell’800: sarà il set per la nuova serie sui jeans Levi’s
Collegno sarà la location principale per le riprese della miniserie televisiva intitolata “Call me Levi”, dedicata a Levi Strauss, fondatore del celebre marchio di jeans “Levi’s”.
La serie ci trasporterà nella New York di fine ‘800, raccontando la vita e l’imprenditorialità di Levi Strauss, un imprenditore tedesco emigrato negli Stati Uniti, celebre per l’invenzione dei blue jeans.
La storia parte dall’infanzia di Levi in Baviera fino alla fondazione della sua azienda in America, esplorando le sfide e le difficoltà affrontate dall’imprenditore e il suo impatto sull’industria tessile dell’epoca.
La Certosa Reale di Collegno si è rivelata un set ideale, trasformandosi accuratamente nella San Francisco e nella New York del XIX secolo. Gli uffici della Certosa diventeranno gli appartamenti della famiglia di Levi, mentre altri spazi dell’edificio saranno ambientati nella mitica fabbrica di jeans.
Il progetto, coordinato dalla casa di produzione tedesca Viola Film, ha ricevuto il supporto della Film Commission Torino Piemonte nella scelta delle location. Oltre alla Certosa, le riprese coinvolgeranno altre località piemontesi come Carignano, Ormea e Biella.
La foto dalla pagina facebook di Francesco Casciano, sindaco di Collegno