22/02/2020

Cronaca

“Cinese di m… ! Vai via da Torino” – Aggressione in pieno centro, donna presa a calci e pugni

CONDIVIDI

Gravissimo episodio di violenza giovedi’ pomeriggio nel pieno centro di Torino, in via Cernaia.

Una donna di 40, Hu, a Torino da oltre vent’anni e titolare di un bar a Porta Palazzo, stava camminando per recarsi ad una visita dal suo fisioterapista. In pieno giorno, alle ore 17, in attesa del semaforo verde per i pedoni, per poter attraversare una strada, è stata insultata da un uomo.
Parole pesanti nei confronti della donna: “Cnese di m…, virus! Vai via da Torino!”. La donna di origini cinesi ha allungato il passo, ma l’uomo non la mollava e a quest’ultimo ha dato man forte una donna, italiana, che ha aggiunto altre offese.
Hu a cercato di difendersi, come poteva, sostenendo che il fatto di essere cinese non voleva dire che avesse contratto il coronavirus.
A quel punto l’uomo e la donna, di età compresa fra i 30 e 40 anni, le si sono avvicinati ulteriormente e la donna l’ha presa a calci e pugni e strattonata sotto gli occhi dei passanti.
Hu ha tre figli, il più grande va all’Università. Parla un italiano praticamente perfetto e ogni giorno da anni, lavora in un bar di Porta Palazzo.

“Ho provato a spiegare che anche se sono cinese non vuol dire che abbia il coronavirus. Gli ho detto di smetterla, altrimenti avrei chiamato la polizia” – ha raccontato la donna al quotidiano La Stampa, ricostruendo la vicenda. ”Ho preso il cellulare ma ho composto solo 1 e 1. Prima che finissi di digitare il numero di emergenza quella donna mi ha sferrato una manata sul collo e mi ha colpita con calci e pugni. Poi mi ha presa per il collo di nuovo. Mentre lei mi picchiava l’uomo continuava ad inveire”.

Hu ha sporto denuncia agli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, aiutata fortunatamente in strada da alcuni passanti e dai clienti di una gelateria. La donna si è recata all’ospedale Gradenigo: distrazione cervicale da aggressione con prognosi di sette giorni, è la diagnosi dell’ospedale. Un episodio vergognoso per la città di Torino.

21/11/2024 

Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – “Gemellaggio fra 2 città ricche di storia”- Ecco il nuovo progetto

Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – Il nuovo progetto È stato firmato questa […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Torino – E’ uscita la classifica dei Licei e scuole migliori, a Torino e in provincia. Ecco i dati 2024

La classifica Eduscopio 2024, curata dalla Fondazione Agnelli, offre uno spaccato sulle migliori scuole di Milano […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più importanti Musei in Italia. Ora guardiamo al futuro”

Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene INFO

Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene Il […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup: “Un successo straordinario”

L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup L’Italia trionfa nuovamente […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Territorio

Al via il Torino Film Festival: arriva una vera parata di stelle. Ornella Muti, Ron Howard, Sharon Stone e molti altri. L’evento

Il Torino Film Festival 2024: Un Viaggio tra Cinema, Stelle e Innovazione Dal 22 al 30 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy