
Cirio “Giornata storica per il Piemonte”- Fra i primi in Italia: vaccino in aziende a 5mila lavoratori al giorno
“Oggi è una giornata storica: il Piemonte è tra le poche regioni in Italia che oggi parte realmente con i vaccini nelle aziende. Non è una iniziativa spot, che domani chiude, perché andrà avanti con un contingente di circa 5mila vaccini al giorno”.
Sono le parole del governatore Alberto Cirio, intervenuto questa mattina, 3 Giugno, alla conferenza stampa di Confindustria Cuneo al Palaexpo di Cherasco. Oggu è la giornata che dà il via alle vaccinazioni nelle aziende.
“Questo sistema permette di vaccinare prima lavoratrici e lavoratori, dando la possibilità ad altri di essere vaccinati con il sistema sanitario regionale”, ha aggiunto Cirio. “Stamattina Cherasco abbiamo inaugurato l’hub di Confindustria Cuneo e in queste ore partono anche quelli di Confindustria Alessandria, Asti, Torino e Confartigianato Cuneo, UnipolSai, Zegna, Merlo, Amazon, Reale Mutua, Lavazza, BasicNet e Fondazione Compagnia di San Paolo.
Domani partirà anche l’Api di Torino, ma sono in tutto oltre 700 le aziende risultate idonee a diventare punti vaccinali su oltre 1200 candidature.
Grazie a tutto il sistema produttivo e avanti così” – ha concluso il presidente del Piemonte.
