01/02/2020

Cronaca

Cliente di un pusher sperona auto della Polizia e fugge per le vie di Barriera – Inseguimento nella notte

CONDIVIDI

Domenica pomeriggio, inseguimento per le vie del quartiere Barriera Milano.
In via Scarlatti si presenta un’auto condotta da un uomo di 38 anni. In prossimità di via Montanaro, il 38enne arresta la marcia e contemporaneamente viene avvicinato da un cittadino straniero, al quale consegna dà una banconota da 20 € in cambio di una pallina di colore giallo.

Gli agenti di pattuglia osservano la scena e intervengono per fermare il cliente ed il cittadino straniero appiedato.

Quest’ultimo è un ventottenne di nazionalità gabonese con precedenti specifici e sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiano alla p.g. per reati inerenti agli stupefacenti.

L’acquirente, invece, un cittadino italiano, inizialmente fa credere di voler collaborare, accostandosi con l’auto. Ma con una manovra repentina riparte, imboccando contromano via Aosta e costringendo il personale della Squadra Volanti ad inseguirlo.
Una pattuglia lo intercetta in corso Novara ma l’uomo in fuga la sperona e prosegue per Corso Regio Parco, fino al Lungo dora Firenze, per poi fermarsi definitivamente in corso Tortona.

Qui ha tentato di disfarsi della sostanza stupefacente appena acquistata (0,4 grammi di cocaina) ed al sopraggiungere degli agenti li ha aggrediti, ma senza successo.
E’ stato arrestato per resistenza e lesioni a P.U. e danneggiamento aggravato; inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per l’acquisto delle sostanza stupefacente e le numerose violazioni al codice della strada commesse. Arrestato anche il pusher gabonese per la cessione dello stupefacente

28/11/2023 

Territorio

Torino – Restyling del Lungo Po, tra i ponti Isabella e Balbis. Lavori per 5 milioni di euro: il progetto

Torino – Restyling del Lungo Po, tra i ponti Isabella e Balbis. Lavori per 5 milioni […]

leggi tutto...

28/11/2023 

Territorio

Torino – Le fontane di piazza CLN si illuminano di arancione: “Basta alla violenza contro le donne”

Torino – Le fontane di piazza CLN si illuminano di arancione: “Basta alla violenza contro le […]

leggi tutto...

28/11/2023 

Territorio

Strage Brandizzo – Svolta nell’inchiesta, a 3 mesi dalla tragedia: indagati dirigenti Rfi

Strage Brandizzo – Svolta nell’inchiesta, a 3 mesi dalla tragedia: indagati dirigenti Rfi Svolta nell’indagine sulla […]

leggi tutto...

28/11/2023 

Territorio

Cosa guardare in tv per essere più felici? La risposta degli psicologi (non sono le serie Tv..)

Cosa guardare in tv per essere più felici? La risposta degli psicologi. (Spoiler, non sono le […]

leggi tutto...

28/11/2023 

Politica

Torino – Presentato il volume “Le Cifre chiave del Piemonte”. Tronzano: “Dati che ci danno consapevolezza sulla qualità del lavoro che stiamo svolgendo”

Torino – Presentato il volume “Le Cifre chiave del Piemonte”. Tronzano: “Dati che ci danno consapevolezza […]

leggi tutto...

28/11/2023 

Territorio

Torino – Maghrebini rapinano una coppia, “armati” di bottiglie di vetro. I due si rifugiano in un portone e li fanno arrestare

Torino – Maghrebini colpiscono e rapinano coppia “armati” di bottiglie di vetro: i due si rifugiano […]

leggi tutto...